Arsenal, Arteta: «Giocare contro l'Atalanta è sempre difficile»

Mikel Arteta

Mikel Arteta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League tra Atalanta e Arsenal, in programma giovedì 19 settembre alle ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo.

La conferenza stampa di Arteta per Atalanta-Arsenal

Su Gasperini e l’Atalanta

"È una bellissima storia quella che sta scrivendo con questo club. Giocare con l’Atalanta è sempre molto difficile perché non è facile adattarsi al loro calcio. Ho parlato con Calafiori e Jorginho che conosco la squadra e i giocatori per chiedere consigli".

Sullo score negativo in trasferta in Champions League

"Sappiamo che è una competizione difficile, ma se vogliamo essere al livello, dobbiamo essere costanti anche in trasferta. Speriamo di essere efficaci in trasferta anche in Europa, oltre che in premier League. La differenza è che magari in Europa non conosci così bene i tuoi avversari e i dettagli possono decidere i risultati. Io sono convinto che la squadra possa giocare e ottenere risultati in stadi difficili".

Sull’alternativa a Odegaard e su Saka

"Odegaard ha fatto dei raggi X che hanno evidenziato una lesione. Non posso dire i tempi di recupero perché non sono un dottore, ma la lesione è abbastanza significativa. Starà fuori per un po’. Spero non mesi. L’alternativa? Odegaard è il nostro capitano e uno dei nostri giocatori più importanti. Contribuisce molto al nostro modo di giocare, ma abbiamo alternative valide e dobbiamo dimostrare che sappiamo adattarci. Saka si è allenato regolarmente e sarà a disposizione".