Lecce, Gotti: «Atalanta? Ogni partita ha la sua storia. Servirà coraggio»

Luca Gotti

Luca Gotti, tecnico del Lecce, ha parlato ai giornalisti in vista dell'esordio in Serie A della squadra salentina contro l'Atalanta. La sfida è in programma domani, lunedì 19 agosto, alle 18.30 al Via del Mare. 

Le parole di Gotti prima di Lecce-Atalanta 

"Ogni partita ha la sua storia - ha sottolineato Gotti - Sarà la prima partita in casa di questo campionato, è diverso per l’Atalanta che veniva qui prima della finale di Europa League, ora ne ha fatta un’altra storica e inizia il torneo. Noi eravamo salvi e avevamo delle esigenze, ora iniziamo un percorso. Non c’è solo la partita con l’Atalanta, ma un conto è fare l’ultima partita del campionato, un conto la prima. Ora va data una direzione precisa, ripetibile. Ciò cambia molto le carte in tavola". 

Parlando del suo Lecce ha aggiunto: "In queste settimane si è visto un Lecce coraggioso, a volte fin troppo. Un po’ disordinato, ha perso un po' le misure. La mia idea è quella di mantenere le caratteristiche positive del coraggio e dell'aggressività, cercando però di dare equilibri e sicurezze maggiori con continuità. In questa Serie A contro certe avversarie si va in difficoltà a prescindere, ma dobbiamo tenerci gli aspetti positivi e limitare quelli negativi". 

Clicca qui per le probabili formazioni di Lecce-Atalanta