di
Alessandro Perrone
18 Feb 2025
23:47
L’Atalanta fallisce il ritorno al Gewiss Stadium ed è eliminata dalla Champions League a favore del Bruges. Gian Piero Gasperini ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport: “Sono state due partite abbastanza strane. La Champions è la competizione degli episodi un po’ incredibili, anche questa stasera abbiamo subito un gol dopo pochi secondi e sono stati bravissimi nei contropiedi. La squadra ha sempre giocato con dignità tranne nell’episodio di Toloi. È un peccato il rigore sbagliato di Lookman”.
“Lookman dal 1’? Potrei sapere qualche notizia in più di voi probabilmente. Ha fatto la prima partitella ieri, prima non era ancora in grado di calciare… Bisogna anche conoscere le cose”.
“Direi che abbiamo tenuto tutta la partita. Il rigore sbagliato ha rallentato gli entusiasmi, sotto il livello tecnico la nostra squadra sta bene, il problema è che la velocità di alcuni loro giocatori ci ha messo in difficoltà. Hanno sfruttato bene tutte le occasioni e nei loro gol dovevamo fare sicuramente meglio. Loro sono stati bravissimi, sul terzo gol (Jutgla) ha fatto un tiro fantastico, ma noi non abbiamo sfruttato le nostro occasioni. Il primo tempo doveva finire 1-2 ma è finito 0-3 e ripeto, è una competizione che viene molto decisa dagli episodi, ma bisogna fare comunque i complimenti al Brugge. Loro hanno sfruttato al meglio le loro occasioni e la nostra eliminazione purtroppo ci sta tutta”.
“Indubbiamente noi abbiamo passato un periodo straordinario grazie ai tanti gol di Retegui e la forma di De Ketelaere e Lookman, ma nell’ultimo mese e mezzo abbiamo avuto qualche calo soprattutto dopo l’infortunio di Lookman. Altri giocatori hanno avuto discontinuità. Non abbiamo attaccanti di ruolo per sostituire al momento, Maldini è indisponibile e ci adattiamo con Brescianini e Samardzic. Sotto il profilo della prestazione in questo periodo i ragazzi hanno fatto bene. Noi in questo momento abbiamo fatto un po’ di fatica. Credo che questa sia una squadra destinata a fare un buon finale di campionato“.
21:55 3 Apr 2025
17:16 2 Apr 2025
22:04 1 Apr 2025