Atalanta, Godfrey si presenta: «Gasp giusto per me. Spero di fare grandi cose»

Ben Godfrey

Il nuovo acquisto dell'Atalanta, Ben Godfrey, è stato presentato quest'oggi, mercoledì 17 luglio, in conferenza stampa a Zingonia. Ecco le sue prime dichiarazioni come giocatore della Dea: "Appena ho saputo dell'interesse dell'Atalanta, ho capito che era il tipo di società a cui volevo arrivare. Ho visto alcune partite l'anno scorso, hanno fatto una stagione fantastica e ho deciso di unirmi a questa squadra. Lo stile di Gasperini? È riuscito a sviluppare tantissimo tanti giocatori ed è quello di cui ho bisogno. Voglio sempre migliorarmi e lui è l'allenatore giusto".

Le prime parole di Godfrey da giocatore dell'Atalanta

"Il mio ruolo? Inizialmente direi di voler giocare braccetto di destra, ma mi fiderò del mister. Darò il 100%. Gli inizi? È stata una settimana molto piacevole, sto cercando pian piano di entrare nei miei livelli per essere al top. Sono stato accolto molto bene. Riguardo il meteo non ho mai visto tutto questo caldo e sole. Gli allenamenti di Gasp? C'è un sacco di lavoro fisico, nuove tattiche e sono molto stimolanti". 

Atalanta, le parole di Godfrey in conferenza stampa

"So che la Serie A è un campionato molto forte con tutte le squadre che sono molto preparate tatticamente, in allenamento si lavora molto. Sono contento di poter debuttare in Champions League e spero di fare grandi cose. La Supercoppa europea? Non vediamo di giocare la partita contro il Real Madrid. Sappiamo che sarà una partita molto difficile. L'Atalanta si è meritata di giocare questa partita e speriamo bene. Chiaramente so che ci vuole del tempo per ambientarsi, non si entra subito negli schemi. Sto facendo del mio meglio, sto imparando l'italiano ma più che una preoccupazione la vedo come una sfida".