di
Redazione
17 Mar 2025
19:39
Nonostante nell'ultimo periodo stia trovando poco spazio con la maglia dell'Atalanta, per Matteo Ruggeri è arrivata la prima convocazione in Nazionale maggiore. Un traguardo importante per l'esterno bergamasco, che nel giorno di apertura del raduno in vista della gara di Nations League contro la Germania ha raccontato le sue emozioni azzurre.
"Sono molto contento, cerco sempre di lavorare duro e di migliorarmi in ogni allenamento, in ogni partita. Ringrazio il Ct Spalletti per aver realizzato un mio sogno. E mister Gasperini. Sono veramente felice".
"Penso che mister Gasperini, almeno parlo per me, mi ha cresciuto molto, prima come uomo e poi come calciatore. Ti spinge a non accontentarti mai. Spalletti penso sia simile, non lo conosco ancora bene ma come pensiero di gioco mi sembrano simili. È una cosa positiva, avendo Gasperini: cercherò di mettermi in mostra e dare il massimo".
"Ieri eravamo consapevoli che affrontavamo la squadra più forte del campionato, abbiamo giocato per buona parte della partita alla pari. Però l'Inter è stata determinante negli episodi ed è riuscita a vincere".
Crediti foto: Atalanta.it
21:55 3 Apr 2025
17:16 2 Apr 2025
22:04 1 Apr 2025