di
Redazione
17 Mar 2025
22:05
Alessandro Del Piero su Sky ha parlato di Atalanta e del futuro di Gian Piero Gasperini, che potrebbe essere lontano da Bergamo. Per Del Piero sia il tecnico di Grugliasco sia la famiglia Percassi dovrebbero pensare bene prima di prendere una scelta così importante.
"Prima di cambiare una cosa che funziona ci penserei non una, ma milla volte: lo dico a Gasperini e alla società - ha spiegato Del Piero - Possono nascere incomprensioni, il tempo logora e tutto il resto, ma quando una macchina funziona, io ci penserei. Gasperini ha dimostrato di poter essere l’allenatore di qualsiasi squadra in Italia, per i risultati raccolti. Dopo il passo che l'Atalanta è riuscita a fare in Europa, sarebbe perfetto di riuscire a farlo anche in Italia".
A chi in studio sollevava dubbi sulla possibilità che Gasperini possa allenare grandi club, vista la sua predilezione per i calciatori giovani, ha detto: "È vero che coi giovani hai più leva, ma ce l’hai con tutti se sei unito con la società. È un martello anche Conte: dipende da tante cose, quella sinergia che si crea con ambiente e tutto il resto. Gasp sa che a Bergamo gli vogliono bene, che coi Percassi hanno fatto qualcosa di eccezionale… poi se il tempo ha logorato tutti allora ci sta benissimo separarsi".
21:55 3 Apr 2025
17:16 2 Apr 2025
22:04 1 Apr 2025