Hayen: «Ci vogliono disciplina e tattica. Il risultato non ha cambiato i piani»

Hayen in conferenza per Atalanta-Club Brugge

Conferenza stampa alla vigilia per Nicky Hayen. Domani, martedì 18 febbraio, l'Atalanta affronterà il Club Brugge nel ritorno dei playoff di Champions League. Appuntamento alle 21 tra le mura amiche del Gewiss Stadium. Diversi i temi affrontati dal tecnico dei belgi, vediamo le dichiarazioni rilasciate.

Le parole di Hayen prima di Atalanta-Club Brugge

Sulla possibile reazione dell’Atalanta

"L'Atalanta proverà a giocare in maniera più offensiva, ci attaccheranno dal primo secondo e hanno i giocatori per farlo. Sarà una serata caldissima".

Il rigore di settimana scorsa non è una motivazione in più

“Loro iniziano con un gol di svantaggio e il risultato dell’andata non è una motivazione in più. Hanno segnato tanti gol e hanno diversi giocatori di talento, ma noi dobbiamo pensare alle nostre qualità”.

A livello di infortuni?

“Non abbiamo assenze, l’ultima partita l’abbiamo giocata 48 ore fa, ma mi auguro che i miei ragazzi saranno freschi”.

Cosa può far qualificare il Bruges domani?

“Giocare come settimana scorsa, con disciplina e tattica. Forse concretizzare al meglio le occasioni che avremo, come il loro gol arrivato dal nulla”.

Il passaggio del turno ti renderebbe orgoglioso?

“Si, ma io voglio sempre divertirmi, si prova sempre a fare il massimo e prendere il massimo dal gruppo. Ho avuto diversi problemi nel passato e adesso è bello fare anche questo. Non passare domani sarà un momento negativo, ma bisogna reagire e dare sempre il massimo di te stesso tutti i giorni. Voglio sempre imparare, provo a prendere consigli da altri, forse sono al mio massimo, forse sì forse no, io lascio sempre lo spazio per imparare. Anche giocatori che hanno avuto una carriera importante, io metto tutto nel mio zaino per diventare più forte. Non penso tanto alle cose intorno. Mia mamma è morta 4 anni fa troppo presto, prima dei playoff ho detto ‘facciamo qualcosa di pazzesco’, forse riuscirò a parlarle al termine di questa partita”.

Il risultato ha cambiato i piani?

“Il mio piano è uguale, non è cambiato niente. Domani ci aspetta una partita molto difficile, dobbiamo essere molto disciplinato tatticamente, bella Champions League giochiamo con coraggio e non può diventare ingenuità, faremo di tutto pe raggiungere il nostro obiettivo. Noi ci siamo preparati anche per un eventuale ritorno di Lookman dato che secondo me faranno di tutto pur di farlo giocare. L’Atalanta è pur sempre una squadra italiana e non lasceranno troppi spazi dietro, loro avranno il loro piano e noi dovremo reagire”.

Seguici

Articoli correlati

Alessandro Bastoni in Inter-Atalanta, Supercoppa 2025
Dichiarazioni

Bastoni: «Andare via dall'Atalanta mi ha salvato»

12:43 3 Apr 2025 Christian Sgura

Roberto Samaden
Dichiarazioni

Parla Samaden: «Si sottovalutano i risultati dell'Atalanta»

17:12 1 Apr 2025 Alessandro Perrone

Marco Brescianini
Dichiarazioni

Brescianini: «Champions? Ora arriva il bello e avremo otto finali»

19:13 30 Mar 2025 Alessandro Perrone

Gian Piero Gasperini
Dichiarazioni

Gasperini: «Bisogna guardare avanti. Abbiamo ancora 8 partite»

17:32 30 Mar 2025 Alessandro Perrone