Schelotto: «L'Atalanta di oggi? Campioni, ma anche noi con Colantuono...»

Ezequiel Schelotto

Ezequiel Schelotto ha vestito la maglia dell'Atalanta per 56 volte tra il 2011 e il 2013. Oggi è ancora un calciatore: gioca con la maglia del Paradiso, terza serie svizzera. In un'intervista all'edizione di Bergamo del Corriere della Sera ha parlato della sua esperienza alla Dea e non solo. 

L'intervista di Schelotto al Corriere della Sera Bergamo 

Sulla sua esperienza a Bergamo 

"A Bergamo sono cresciuto come uomo e calciatore, sono andato in Nazionale con Prandelli, Buffon, Pirlo, De Rossi, giocatori che hanno vinto tutto, e io ero lì grazie all’Atalanta. Il secondo anno ho avuto problemi nella vita privata, ho sbagliato su aspetti di cui mi pento, ma mi hanno fatto crescere, oggi sono sposato e ho una figlia, nel mio museo ho tante maglie dell’Atalanta". 

Sull'Atalanta di oggi 

"Negli ultimi anni l’Atalanta è migliorata sotto l’aspetto tecnico, tattico e societario. Prima o poi una coppa sarebbe arrivata, la città se la meritava. I Percassi hanno confermato Gasperini, è stato il miglior colpo. Poi Zaniolo e Samardzic stanno facendo bene, è arrivato Retegui e hanno mantenuto la stessa linea di una squadra che lotterà fino alla fine per lo scudetto, come l’Inter, il Napoli e la Juve. Nessuno vuole affrontare la Dea. Un paragone con la mia Atalanta? No, loro sono dei campioni. Ma noi, con Colantuono, eravamo una squadra forte: senza la penalizzazione potevamo già andare noi in Europa League". 

Su Retegui

"Ho visto le partite, è fisicamente straordinario. Ha voglia e determinazione, e ora gioca anche per la squadra. Il dinamismo che gli mancava a Bergamo l’ha raggiunto nell’Italia. Adesso è pronto. L'Atalanta lo deve tenere stretto nelle prossime estati. A parte i gol, è uno che fa sempre la differenza in area, tiene la palla, fa respirare la squadra". 

Seguici

Articoli correlati

Alessandro Bastoni in Inter-Atalanta, Supercoppa 2025
Dichiarazioni

Bastoni: «Andare via dall'Atalanta mi ha salvato»

12:43 3 Apr 2025 Christian Sgura

Roberto Samaden
Dichiarazioni

Parla Samaden: «Si sottovalutano i risultati dell'Atalanta»

17:12 1 Apr 2025 Alessandro Perrone

Marco Brescianini
Dichiarazioni

Brescianini: «Champions? Ora arriva il bello e avremo otto finali»

19:13 30 Mar 2025 Alessandro Perrone

Gian Piero Gasperini
Dichiarazioni

Gasperini: «Bisogna guardare avanti. Abbiamo ancora 8 partite»

17:32 30 Mar 2025 Alessandro Perrone