Gasperini: «Se giocassimo sempre come nel 1º tempo di oggi sarebbe tutto più facile»

Intervenuto nella consueta conferenza stampa post-partita, Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha analizzato così il pareggio interno della Dea contro l'Hellas Verona di Marco Baroni. «Il terzo gol ci stava, però le partite vanno giocate 90 minuti, e non 50 come oggi. Ci sono anche gli avversari, che sono veloci e che ci credono. Abbiamo visto ieri i risiultati del campionato italiano: tutte le squadre che si devono salvare giocano bene. Non è stato un secondo tempo come il primo, ma la squadra ha avuto una reazione. Anche nel finale. Il giudizio non può essere sempre in base al risultato. Sotto l'aspetto atletico ci stiamo impegnando tutti al massimo. Anche questa sera abbiamo giocato fino alla fine».

Sui pareggi delle italiane impegnate in Europa: «Può essere un segnale. Se facevamo il terzo gol potevamo risparmiare un po' di energie. Il campionato è durissimo, però se mi chiedete cosa ho visto questa sera è che se giocassimo sempre come il primo tempo sarebbe tutto più facile». 

Su Scamacca: «Ho visto una grande prestazione da parte di molti. Lui sta facendo dei gol importanti e di qualità. Ma ci sono tante cose che vorrei che facesse in più. Sono anche soddisfatto di De Ketelaere, che è un ragazzo giovane e che stasera è stato sfortunato. Aveva l'occasione del 3-0 e poi, persa palla, è partito il contropiede del Verona per il 2-2».

Su Scalvini: «Non ci sarà contro il Liverpool. Kolasinac è pienamente recuperato».