di
Redazione
16 Mar 2025
23:40
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Dazn, dopo il match casalingo contro l’Inter di Simone Inzaghi perso per 0-2 e valido per la 29esima giornata di Serie A.
L'espulsione ha cambiato tutto?
Ha rovinato il finale di partita ed è un peccato, per la squadra ma anche per gli avversari e per la gente. Non c'erano i presupposti per questo. C'erano altri 20 minuti altrettanto avvincenti".
L'arbitro ha esagerato tra primo e secondo giallo a Ederson?
Assolutamente ha esagerato, ci sono stati altri episodi da giallo come su Bellanova. Ederson è un giocatore corretto, è vero che ha sbagliato sull'applauso ma l'arbitro ha rovinato la gara. Ci sono episodi e parole molto peggiori di un applausino.
L'interruzione prima del corner può aver inciso?
Nel primo tempo abbiamo difeso benissimo sui calci piazzati, poi un tifoso è stato male e la partita è stata sospesa sia per noi che per loro. Non sono sicuramente episodi fortunati e noi dovevamo essere più attenti. Noi con l'Inter subiamo spesso gol così, evidentemente sono più forti di noi. Detto questo, la partita aveva ancora tanto da dire ed è stato veramente assurdo penalizzare così.
Credete ancora all'impossibile?
Ci sono 9 partite dopo la sosta, dobbiamo ritrovare la forza di giocarle al meglio. Non usciamo ridimensionati, abbiamo giocato contro una delle migliori squadra in Europa cercando di ribattere e di vincere. Di differenza c'è stato il palo di Thuram, per il resto abbiamo creato qualche pericolo più noi. L'Atalanta deve essere molto orgogliosa di queste partite.
21:55 3 Apr 2025
17:16 2 Apr 2025
22:04 1 Apr 2025