Il padre di Retegui: «È veramente felice all'Atalanta». E su Scamacca...

Mateo Retegui

In un'intervista esclusiva di TuttoMercatoWeb, ha parlato Carlos Retegui, padre di Mateo, attaccante dell'Atalanta e della nazionale italiana. Anche Carlos è stato uno sportivo di alto livello, oro olimpico nel 2016 e campione del mondo di hockey su prato nel 2010.

L'intervista al padre di Mateo Retegui 

Carlos ha parlato dell'impatto del figlio con la Dea e con Bergamo: "Mateo si trova molto bene all'Atalanta. Si trovava bene anche al Genoa, per il quale abbiamo solo parole di ringraziamento. Oggi ha trovato un club super organizzato, con un allenatore che ha molta passione e saggezza quale Gasperini. Deve continuare a imparare ogni giorno, lavorare duramente per offrire la versione migliore di sé stesso, secondo per secondo, minuto per minuto, pensando sempre a migliorare per il bene della squadra. Mio figlio è veramente felice all'Atalanta". 

Si è poi concentrato sulla possibile convivenza con Scamacca, quando l'attaccante romano rientrerà dall'infortunio: "Scamacca è un giocatore spettacolare, a Mateo piace il suo modo di giocare. Secondo me possono coesistere perché si completano molto bene, i giocatori tecnici e intelligenti si adattano a tutto e imparano giorno per giorno. Ma questa decisione spetta agli allenatori... Mateo deve continuare a imparare, deve aggiungere quotidianamente qualcosa di nuovo al suo gioco e alla sua vita".