di Alessandro Perrone 10 Dic 2024 23:31
L’Atalanta, nonostante la grande partita disputata, cade di fronte al Real Madrid e torna a perdere dopo 77 giorni. Gian Piero Gasperini ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport: “Non abbiamo perso tempo, non ci sono stati comportamenti strani, tutte e due le squadre hanno provato a vincere con tutte le forze. C’è un po’ di delusione, ma ci riprenderemo subito. Ci manca ancora qualcosina, abbiamo ancora da migliorare, usciamo sconfitti probabilmente non nei numeri ma ci aiuterà a fare un passo in avanti”
Si aspettava questo pressing da parte del Real Madrid?
“Sono capaci di pressare e lo hanno dimostrato. Rispetto a Varsavia abbiamo giocato meglio. Abbiamo avuto l’illusione del pareggio anche per come creavamo pericoli. Potevamo fare qualcosa di più nel primo tempo, ma queste sono tutte situazioni che rivedremo. Sono contento però di tutti, ho visto tante cose positive”.
Pensa che si poteva fare di più in attacco?
“In attacco ci siamo mossi a volte un po’ lentamente, per scardinarle serve più velocità. Kolasinac è stato bravo nel conquistare il rigore. Per noi sarà una partita di grande apprendimento. Siamo delusi, arrivavamo da una striscia di imbattibilita lunghissima”.
Cosa pensa sull’avere subito 3 gol e tutti da papabili Palloni d’oro?
“Loro sono forti, sono in grado di fare gol sempre. Mbappe ha fatto un grande gol, siamo stati sfortunati sul secondo gol, potevamo fare di più. Avevamo molta fiducia e abbiamo pagato quel gol subito in quel momento”,
Dopo aver tenuto testa al Real Madrid, potreste affrontare chiunque
“Il nostro obbiettivo è giocare contro chiunque, contro l’Inter in campionato, city, Liverpool, Barcellona,… ora siamo più pericolosi rispetto a prima e possiamo sperare in qualche grande risultato”
Cosa pensa dei suoi tifosi oggi?
“I nostri tifosi sono stati eccezionali, lo striscione in mio onore è stato un qualcosa di incredibile. Il loro tifo e farli felici è sempre il nostro primo obbiettivo”
18:07 24 Dic 2024
22:12 23 Dic 2024
08:30 23 Dic 2024
20:54 22 Dic 2024
17:04 21 Dic 2024