De Roon: «Dopo il 3-0 di Napoli puntiamo in alto, ma restiamo con i piedi per terra»

Marten De Roon

Dopo la vittoria dell’Atalanta con il risultato di 2-1 contro l’Udinese al Gewiss Stadium, Marten De Roon ha parlato nel post partita in conferenza stampa: “È stato un primo tempo molto sofferto, credo che il mister non ha dovuto dire tanto. Ci ha detto qualcosa ma sapevamo benissimo come abbiamo giocato, è stato il primo tempo peggiore di quest’anno. Non mi ricordo dei palloni giocati da me 'dello stesso colore'. Ci siamo detti di giocare e battagliare di più e nel secondo tempo sicuramente non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo portato a casa la vittoria”.

De Roon sul momentaneo 1º posto in attesa di Inter-Napoli

“Momentaneo primo posto? Vuol dire che stiamo andando bene, abbiamo fatto tutto ottobre di risultati utili. Dopo il risultato di Napoli puntiamo in alto, ma restiamo con i piedi per terra e con il primo tempo di oggi dobbiamo fare tanta crescita”.

De Roon sul rapporto con Gasperini

Io ragiono più come Gasperini perché in questi anni ci ha fatto capire che in questo gioco ci sono stati risultati, sicuramente ho più esperienza con lui e lo capisco più degli altri, e sono contento che dopo tutte queste partite insieme mi ritiene insostituibile”

De Roon sul paragonare l’Atalanta attuale alle precedenti

È molto difficile paragonare squadre diverse, penso che la nostra crescita è riuscire a vincere le partite più difficili, una partita così fino all’anno scorso l’avremmo persa sicuro. Questo è grazie ai giocatori, ai cambi, la squadra sta crescendo e sono contento di questo”

De Roon sul cosa direbbe a se stesso all’arrivo all’Atalanta 

“Cosa direi al De Roon giovane? Che devo stare tranquillo, le prime 3 settimane ho sofferto tanto, non parlavo con i miei compagni e direi a quel ragazzo che stai facendo un percorso incredibile con una squadra e una società che merita tutti questi risultati”.