di Marco Novali 8 Mag 2024 13:10
Sead Kolasinac, difensore centrale bosniaco atalantino ex Marsiglia, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di ritorno della semifinale di Europa League di domani sera contro i transalpini. All’andata il match è terminato in parità 1-1 e con un risultato apertissimo.
Sulla partita e sulle sue condizioni fisiche - "Penso che prima di tutto dobbiamo concentrarci sulla partita di domani, poi ci prepareremo ai match contro Roma e Juventus. Ma l'obiettivo è fare bene domani. Mi sento bene, a parte l'infortunio che ho avuto. Sto cercando di recuperare il prima possibile insieme allo staff medico".
In merito ad Aubameyang, suo ex compagno all’Arsenal - "Penso che la qualità di Aubameyang è segnare tanto, è un gran giocatore. Ma non dobbiamo fare attenzione solo a lui. Giocare la finale di nuovo? Ora siamo in semifinale, il nostro obiettivo è raggiungere la finale".
In merito al calore e all'atmosfera del Gewiss - "Sapevamo l'atmosfera potesse essere un fattore, l'abbiamo gestita bene. Domani faremo il meglio per passare".
Sulla possibilità di vederlo in campo - "Dobbiamo chiederlo al mister se sarò in campo o meno (ride, ndr). Con lo staff medico stiamo lavorando per recuperare, io vorrei tornare in campo il prima possibile".
Parlando del suo grandissimo impiego durante la stagione - "Onestamente me lo aspettavo, penso che questo sia il risultato di essersi preparato al meglio".
Sulla gara d'andata - "Abbiamo visto la qualità del Marsiglia, ma ogni partita è differente. Cercheremo di migliorare domani sul campo".
In merito a Scamacca - "Penso che Scamacca non abbia avuto un approccio facile, ma si è adattato molto bene, ha lavorato intensamente, ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro, è molto importante il tipo di lavoro che fa anche in difesa. È in un gran periodo, spero che rimanga così fino al termine della stagione".
Leggi qui le dichiarazioni pre Atalanta-Marsiglia di mister Gasperini.
21:13 17 Nov 2024
21:21 15 Nov 2024
18:30 14 Nov 2024