di Redazione 7 Giu 2024 22:53
L'Atalanta cresce, stupisce, costruisce e vince, ma la famiglia Percassi ci tiene sempre a tenere i piedi di tutti ben ancorati al terreno. Lo ha fatto, in questo caso, l'amministratore delegato Luca Percassi, intervenuto sul palco del Festival della Serie A, dove ha ribadito come le ambizioni dell'Atalanta debbano essere commisurate alla sua dimensione.
"Ovviamente la vittoria dell'Europa League è stata un qualcosa di meritato sul campo, abbiamo iniziato a crederci man mano ma è stato un risultato comunque inaspettato - ha spiegato Percassi - Per la nostra dimensione, noi che siamo una medio-piccola, essere riusciti a tornare in Champions League è un qualcosa di straordinario". Un pensiero è andato poi al Bologna, altra grande sorpresa della stagione: "Siamo molto contenti che realtà simili alla nostra, come il Bologna, riescano a competere e penso sia molto gratificante per il calcio italiano".
L'Ad nerazzurro è poi tornato sul tema scudetto, di cui già aveva parlato nei giorni scorsi a Sky Sport: "Il nostro obiettivo in Serie B era quello di rimanere per 10 anni di fila in Serie A, cosa che non era mai successo all'Atalanta. Penso che si debba continuare a ragionare così, l'Atalanta ha questa identità, sappiamo qual è la nostra dimensione. Sognare non costa nulla, ma dobbiamo essere molto ben consapevoli che quello che abbiamo conquistato lo abbiamo conquistato con grande lavoro. Non abbiamo mai annunciato nessuno dei risultati che poi siamo riusciti ad ottenere, se non quello di fare il meglio per questa società. Certe cose ovviamente è giusto lasciarle ai sogni dei tifosi...".
21:13 17 Nov 2024
21:21 15 Nov 2024
18:30 14 Nov 2024