Fonseca: «Domani gioca Musah. Non è un mai un buon momento per affrontare l'Atalanta»

Paulo Fonseca

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Atalanta, in programma domani, venerdì 6 dicembre, alle 20.45 al Gewiss Stadium. Vediamo le sue parole. 

Le parole di Fonseca in vista di Atalanta-Milan 

Sull'Atalanta 

"Io penso che non è mai un buon momento per affrontare l'Atalanta (ride, ndr). Sì, siamo in crescita, la squadra ha fiducia. Sappiamo che affrontarli è sempre difficile, 8 vittorie nelle ultime 8 partite, hanno segnato 26 gol subendone solo 4. È una squadra fortissima. Sarà una partita difficilissima ma siamo pronti". 

Sul De Ketelaere 

"Magari si è adattato di più ad un modo diverso di giocare. Ma non voglio parlare dei giocatori dell'Atalanta, penso che la loro cosa più importante è il collettivo. E loro sono molto forti". 

Sulla potenza offensiva della Dea 

"La squadra è fiduciosa nel momento difensivo adesso. È un gran prova, l'Atalanta è veramente forte offensiva. Creano tanto. Sarà un buon test per noi, non solo per la linea difensiva ma per come difende tutta la squadra". 

Sulla crescita dell'Atalanta in Europa 

"Non si vedeva giocare una squadra così, uomo a uomo, da tanto tempo. Il calcio è come la vita: ciclico. Gasperini è stato pioniere a giocare così. Adesso tutti in Europa hanno la consapevolezza che è difficile affrontare squadre come l'Atalanta. Ci sono tante squadre che seguono lo stesso modello dell'Atalanta. L'altro giorno stavo guardando un articolo scritto in Germania, ci sono tante squadre che giocano così adesso. Il Bayern gioca così, lo Stoccarda anche... Hanno seguito le idee dell'Atalanta e di Gasperini. È un punto di riferimento a livello internazionale il loro modo di giocare". 

Sulla partita e su Musah 

"Musah giocherà domani. Penso che abbiamo preparato bene la partita. La partita sarà tattica. È molto facile da capire come gioca l'Atalanta. È facile dire che fanno questo, questo e questo. Ma è difficile contrastarli, perché lo fanno molto bene. Offensivamente e difensivamente. Ma penso che siamo preparati per giocare contro l'Atalanta".