di Redazione 5 Giu 2024 13:32
Continuano a far discutere le parole pronunciate da Gian Piero Gasperini in conferenza stampa al termine di Atalanta-Fiorentina. Parole molte dure nei confronti dell'Inter: "Come si riduce il divario? Un modo è fare un miliardo di debiti facendo contratti incredibili, non vendendo i giocatori migliori e comprando. Un altro modo è non vendendo i pezzi migliori e aggiungendo altri pezzi. La terza è guardando quello che sei con la stessa ambizione, con la lucidità di capire come funziona il mondo. Altrimenti sono solo parole, chiacchiere, che riempiono la bocca". E sulla sponda nerazzurra di Milano sono in molti a non averle gradite.
Una dura replica è arrivata da Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto, che in un'intervista a La Gazzetta dello Sport è tornato sul tema: "In generale credo sia una grandissima ignoranza di cosa sia un debito e di chi lo abbia contratto. L’Inter va verso il pareggio di bilancio, mentre che la proprietà avesse un problema era cosa nota. Ma è anche una situazione comune a quasi tutti gli altri club. L’ultimo a tirare fuori questa cosa è stato Gasperini, che mentre veniva giustamente applaudito da tutti ha sentito comunque il bisogno di creare la polemica. Sbagliando perché prima di dire certe cose bisogna conoscere i fatti. E poi, mi sbaglio o anche l’Atalanta, pur essendo una società virtuosa, nel 2022 ha fatto un bond da 150 milioni?".
Lo stesso Facchetti aveva già punzecchiato il tecnico di Grugliasco via social, pubblicando una storia provocatoria, con la foto di Gasperini e la scritta "Dopo la serie. "Accontentarsi mai", nuova serie su Real Time "Io e la mia ossessione", con "Pigliate 'na pastiglia" di Renato Carosone in sottofondo.
21:13 17 Nov 2024
21:21 15 Nov 2024
18:30 14 Nov 2024