Ranieri: «Non voglio tirarla a Gasperini, ma l'Atalanta è da scudetto»

Claudio Ranieri

Al termine di una sfida complicata, l'Atalanta è riuscita ad espugnare l'Olimpico, battendo la Roma 2-0. Tre punti pesantessimi che mantengono la Dea nella scia del Napoli e spingono sempre più giù i giallorossi. Queste le parole del tecnico della Roma Claudio Ranieri al termine della gara, ai microfoni di Sky

Le parole di Ranieri dopo Roma-Atalanta 

Cosa ne pensa della partita?

“Finché abbiamo avuto la forza, abbiamo resistito. Siamo tornati alle 5 del mattino dopo l’Europa League, ma non è assolutamente una scusa. C’è mancato un giocatore box to box, è un peccato non aver sfruttato determinati episodi come l’uno-due di Dovbyk e Dybala e l’occasione di Mancini. Bisogna essere orgogliosi quando si vede giocare l’Atalanta, è una squadra da scudetto. Non la voglio assolutamente tirare a Gasperini, ma sono pronti per lottare per la vittoria, è evidente”. 

Come giudica il rendimento della sua squadra?

“Ho fatto i complimenti alla squadra. Ora arriva Dicembre che abbiamo una partita ogni 4 giorni e ne abbiamo una più difficile dell’altra. Ho detto anche ai miei giocatori che ogni partita sarà più tosta di quella precedente”.

La Roma riuscirà a uscire da questa crisi?

“Se la squadra continuerà a seguirmi usciremo da questa crisi. Dobbiamo saper reagire, lottare su ogni palla e non tollero un giocatore che non si s’impegna al massimo. Voglio fare i complimenti all’Atalanta ma anche alla mia Roma”.

Crediti foto: AS Roma