Gritti: «È la vittoria della consapevolezza. I tifosi fanno bene a sognare il tricolore»

Tullio Gritti

L’Atalanta vince ancora, questa volta ai danni della Roma. Al termine della partita, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea che sostituisce lo squalificato Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Roma-Atalanta 0-2, le parole di Tullio Gritti

Questa vittoria può aumentare la vostra fiducia?
È la vittoria della consapevolezza. Abbiamo sofferto, la Roma non è una squadra da 13 punti e ha dimostrato di essere una buona squadra. Ora siamo forti perché resistiamo e teniamo duro nei momenti difficili e i nostri giocatori sia tra i titolari e sia chi parte dalla panchina hanno un livello molto alto.

Cosa pensa dei cori dei tifosi sul tricolore?
Io credo che i tifosi fanno bene a sognare il tricolore, questa squadra è da 9 anni che lo fa credere. È una bellissima posizione e meritata, perché i nostri giocatori sono meravigliosi in ogni campo.

È l’Atalanta più forte che si sia mai vista?
Sono domande che ciclicamente ci vengono fatte e ogni anno sembra che siamo la squadra più forte. Abbiamo avuto Atalante forti anche negli scorsi anni e questa è una di quelle. Difficile paragonare, ci sono stati giocatori diversi. Sicuramente negli anni precedenti dopo queste giornate non eravamo a questo punto e questo dipende anche dalla mentalità e dalla personalità.

Crediti foto: Atalanta.it