Luca Percassi: «Giocare in Europa ci rende orgogliosi e ci emoziona»

Luca Percassi

A poche ore dall’inizio della seconda giornata di Champions League dove l’Atalanta affronterà lo Shakthar Donestk alle 18.45, l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Rtl 102.5: “Iniziamo a sentire le farfalle nello stomaco, queste partite europee ci rendono orgogliosi ed emozionano sempre, sono partite straordinarie da disputare per noi”. 

L'intervista di Luca Percassi a Rtl 102.5

Sul rispetto acquisito dall'Atalanta in Europa 

“Noi siamo per deformazione sempre molto umili e sappiamo che la nostra realtà sta vivendo anni spettacolari e queste competizioni europee ci permettono di crescere, ma noi sappiamo benissimo qual è la nostra dimensione e che per raggiungere questi risultati bisogna fare un grande lavoro, grandi sacrifici e sapere che quello che ci siamo conquistati, lo abbiamo fatto sul campo con grande merito e che non è scontato. Vivere queste emozioni è un qualcosa di unico ma non dobbiamo mai sottovalutarlo perché la nostra realtà non se lo può assolutamente permettere”.

Sulla partita con lo Shakhtar 

“La nuova competizione della Champions League anche per come è stata strutturata impone alle squadre soprattutto nelle prime partite di fare un risultato pieno. Sappiamo che avremo a che fare con un avversario forte, lo ha dimostrato a Bologna, e sarà difficile giocarci, ma l’Atalanta, come ha sempre fatto, darà il 1000% e poi vedremo quale sarà il risultato. Sicuramente avremo l’approccio corretto per questa sfida”.

Sulle emozioni pre gara 

“C’è molta attesa, è ovvio che si cerca di preparare la partita nel dettaglio per quello che potrebbe accadere in campo e grande attenzione da parte del mister e dello staff. Più ci si avvicina alla partenza della partita, e più sale la concretrazione. Sono competizioni che ti danno grande energia e un livello di attenzione massimo perché sono partite molto difficile da affrontare e con un minimo evento che potrebbe cambiare la partita completamente”