Gasperini: «Stadio meraviglioso, ha dato una spinta in più al Marsiglia»

È un Gian Piero Gasperini soddisfatto quello che ha parlato in conferenza stampa al termine dell'1-1 del Velodrome, nella gara d'andata della semifinale di Europa League

Le parole di Gian Piero Gasperini dopo Marsiglia 

Su Scamacca - "Ha segnato un gol pesante e molto bello, sia per esecuzione sia per l'azione stessa. Avremo bisogno di uno Scamacca al meglio per creare al ritorno i presupposti per passare il turno. Sta facendo cose di grande qualità". 

Sul Marsiglia - "Il Marsiglia me lo aspettavo così. Ha dato quattro gol al Villareal, che è una signora squadra, e vinto con il Benfica una partita difficile. Magari in campionato non ha avuto la stessa continuità, ma mi aspettavo questo Marsiglia. Non era facile, perché difendevano bene e noi non siamo riusciti ad essere continui". 

Sull'ambiente del Velodrome - "Abbiamo giocato in uno stadio meraviglioso, sia architettonicamente sia per l'acustica sia per quello che trasmette. Alla squadra di casa ha dato una spinta in più. Noi, però, siamo stati bravi, nonostante alcune fasi di sofferenza. Ci siamo attaccati al gioco, giocando con grande coraggio, stando sempre molto alti. Questo ha impedito loro di essere più pericolosi di quello che avrebbero potuto. Non era facile giocare con questa personalità in un ambiente così".