Atalanta-Hellas Verona, Curva Nord in silenzio per un minuto: ecco perché

Curva Nord in silenzio per un minuto all'inizio di Atalanta-Hellas Verona

Un minuto di silenzio: è quello che ha scelto di osservare la Curva Nord all'inizio di Atalanta-Hellas Verona. Il cuore del tifo organizzato nerazzurro ha scelto di non cantare, almeno per i primi sessanta secondi. Come mai? Gli ultras l'hanno spiegato attraverso un comunicato. 

Curva Nord in silenzio per le vittime di Foggia 

"L'indifferenza degli organi competenti nel dedicare un ricordo ai tre ragazzi di Foggia recentemente scomparsi è l'ennesima vigliaccata di un sistema senza vergogna - si legge nella nota diffusa dalla Nord - Per questo motivo, al calcio d'inizio osserveremo un minuto di silenzio in ricordo di Gaetano, Michele e Samuel". Questo, quindi, il motivo del silenzio della curva: un gesto di vicinanza a tutta la città di Foggia, ma anche di protesta nei confronti della Federazione, che non ha previsto un minuto di silenzio su tutti i campi. 

Il silenzio in apertura di Atalanta-Hellas Verona è stato accompagnato dall'esposizione di uno striscione: "13-10-2024, la morte NON è uguale per tutti". È stato poi rotto da cori contro la Federazione.