di Gianluca Pirovano 26 Ott 2024 21:01
Un minuto di silenzio: è quello che ha scelto di osservare la Curva Nord all'inizio di Atalanta-Hellas Verona. Il cuore del tifo organizzato nerazzurro ha scelto di non cantare, almeno per i primi sessanta secondi. Come mai? Gli ultras l'hanno spiegato attraverso un comunicato.
"L'indifferenza degli organi competenti nel dedicare un ricordo ai tre ragazzi di Foggia recentemente scomparsi è l'ennesima vigliaccata di un sistema senza vergogna - si legge nella nota diffusa dalla Nord - Per questo motivo, al calcio d'inizio osserveremo un minuto di silenzio in ricordo di Gaetano, Michele e Samuel". Questo, quindi, il motivo del silenzio della curva: un gesto di vicinanza a tutta la città di Foggia, ma anche di protesta nei confronti della Federazione, che non ha previsto un minuto di silenzio su tutti i campi.
Il silenzio in apertura di Atalanta-Hellas Verona è stato accompagnato dall'esposizione di uno striscione: "13-10-2024, la morte NON è uguale per tutti". È stato poi rotto da cori contro la Federazione.
22:51 14 Nov 2024
17:03 9 Nov 2024