Croazia-Albania 2-2, le pagelle degli atalantini: Djimsiti una roccia, Pasalic spreca

Berat Djimsiti con la maglia dell'Albania

Tra la Croazia di Pasalic e l’Albania di Djimsiti è finita 2-2. Un pareggio, quindi, nella seconda giornata del girone B, con le Aquile che erano ad un passo dal replicare lo stesso esito della partita contro l'Italia. La nazionale albanese, infatti, è passata in vantaggio dopo pochi minuti dal calcio d'inizio per poi, subire la rimonta nel secondo tempo con le due reti subite a pochi minute di distanza dall'altro. La nazionale croata è andata a segno prima con Kramaric e poi con un clamoroso autogol di Gjasula sulla ribattuta di un ottimo intervento difensivo di Djimsiti. Nei minuti finali, però, l'autore dell'autogol che stava condannando la nazionale albanese alla disfatta, segna e fa guadagnare il primo storico punto dell'Albania agli Europei. La nazionale croata e quella albanese guadagnano così un punto a testa. Risultato positivo per l’Italia, che ha già conquistato 3 punti e che giocherà domani sera alle ore 21 contro la Spagna a Gelsenkirchen.

Croazia-Albania 2-2, le pagelle di Djimsiti e Pasalic

DJIMSITI 6.5 - Nonostante il risultato, ha difeso molto bene, fermando numerose azioni pericolose della Croazia. Dominante nei duelli aerei, salva l'Albania anche a portiere battuto in occasione del secondo gol della Croazia, ma la ribattuta di Gjasula lo condanna.

PASALIC 5.5 - Entra nel secondo tempo ma non riesce a incidere positivamente sulla partita. È stato pericoloso qualche volta di testa, ma troppo sprecone sotto porta, in particolare in un'occasione dove, anche a causa di un rimbalzo sfortunato, si dimentica la palla a portiere praticamente battuto.