Atalanta-Liverpool, De Roon: «Tutta Italia sarà con noi. Sarà una battaglia»

Marten De Roon ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Liverpool al Gewiss Stadium.

De Roon sull'atmosfera che si respira in attesa della partita di domani

"Non credo solo Bergamo, ma credo che tutta Italia sarà con noi. È una partita molto speciale, giocare contro una squadra importante è davvero speciale, vogliamo fare il massimo, come abbiamo fatto lì. Faremo il meglio come sempre, abbiamo la stessa mentalità e intensità".

De Roon sulla richiesta di un bambino di arrivare in finale

"Sarà tutta da giocare, ma è il sogno di tutti i giocatori andare in semifinale sapendo di aver battuto il Liverpool. Sarà dura, possono farti gol in ogni momento, ma abbiamo voglia di rifare una prestazione importante, come detto prima faremo il nostro meglio".

De Roon e sul come motivare i giovani per questa partita

"Prima della gara ad Anfield ho detto a tutti di godersi la serata, nel miglior modo possibile. Il Liverpool è una grande squadra, ci sono pochi margini d'errore, gli episodi possono cambiare la partita. Dobbiamo dare il massimo, poi loro sono in grado di metterci in difficoltà, ma siamo in grado anche noi di farlo. Sarà una battaglia".

De Roon sul significato della vittoria ad Anfield

"Ho visto la felicità dei tifosi dopo la vittoria. Penso che per tutta Bergamo questo possa essere un piccolo sogno, adesso tocca a noi rendere tutto ancor più speciale passando al prossimo turno".

De Roon sul pareggio contro il Verona

"La gara col Verona? Lunedì ho visto la partita in tribuna, fino al primo gol loro ero tranquillo. Le partite comunque possono cambiare in due o tre minuti, poi abbiamo provato a segnare, ma non ci siamo riusciti. Ci sono stati quei due minuti in cui abbiamo buttato la partita".