Conte: «Sfida scudetto? Non me la sento ancora. Atalanta sempre forte»

Antonio Conte

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Atalanta. L'incontro è in programma domani, sabato 18 dicembre, alle 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Queste le sue parole. 

Le parole di Conte prima di Atalanta-Napoli 

"Sfida scudetto? La classifica dice che siamo in testa, l'Atalanta è vicina, come l'Inter, poi se mi volete far dire che è una sfida scudetto io non me la sento ancora perché so che dobbiamo fare degli step, è ancora presto per dire questo di una nostra partita - ha sottolineato Conte - Noi non guardiamo gli altri, abbiamo messo fieno in cascina che ci permette di fare una partita senza essere impiccati dal risultati domani a Bergamo, ma devono parlarci, ci devono rivelare e far capire a che punto siamo". 

Sull'Atalanta il tecnico del Napoli ha poi aggiunto: "Loro ne hanno vinte 11... forti erano e forti sono rimasti, hanno la consapevolezza di essere forti perché hanno vinto l'Europa League, battendo la squadra campione di Germania. Lo è da tempo, ma quando vinci acquisisci quella consapevolezza che te la puoi giocare con tutte. L'hanno dimostrato pure col Real, anche se hanno perso la partita, ma è stata apertissima. Detto questo, dobbiamo concentrarci su di noi, non su di loro, siamo cresciuti dall'ultima partita contro di loro e dobbiamo continuare nel processo. Non so come finirà, ma abbiamo bisogno anche di queste gare fuori casa contro squadre forti per misurarci, per capire quanto manca, quanto c'è da lavorare per avvicinarci di più e sperare di vincere un giorno".