Pioli sull'exploit di De Ketelaere alla Dea: «Con me qualcosa non ha funzionato»

Stefano Pioli

Nell’intervista rilasciata a Radio TV Serie A, Stefano Pioli ha parlato della sua esperienza da allenatore e, tra i vari temi trattati, ha affrontato anche la questione di Charles De Ketelaere. L’ex tecnico del Milan ha riflettuto sul percorso del giovane belga e su cosa potrebbe non aver funzionato durante la sua permanenza in rossonero.

Le parole di Stefano Pioli su De Ketelaere

Credo che onestamente, nel corso della mia carriera, siano stati più i giocatori dai quali sono riuscito a prendere tanto, piuttosto che quelli con cui non è andata come speravo. Però, chiaramente, ci sono stati anche giocatori come De Ketelaere, che adesso è sulla bocca di tutti,” ha spiegato Pioli, sottolineando come il centrocampista abbia trovato la sua dimensione a Bergamo.

È chiaro che non credo sia stata solamente colpa mia se qualcosa non ha funzionato. Probabilmente c’è stato qualcosa che non ha girato per il verso giusto” ha ammesso il tecnico, riconoscendo però il merito del contesto attuale. “Adesso, con Gasperini, sta funzionando anche grazie all’ambiente. Uno può essere lui, ma sicuramente ce ne sono anche altri”.

Crediti foto: Al Nassr