Agguato degli ultras dello Schalke a quelli dell'Atalanta fuori dallo stadio

Gli ultras dell'Atalanta

Molte testate tedesche stanno riportando la notizia di un agguato da parte dei tifosi dello Schalke 04, la squadra di Gelsenkirchen, ai danni di quelli dell'Atalanta, al termine della sfida di Champions League tra la Dea e lo Shakhtar Donetsk, giocata alla Veltins Arena. L'assalto sarebbe avvenuto non distante dallo stadio, in un'area di parcheggio dove i tifosi nerazzurri avevano fatto ritorno al fischio finale. 

Agguato agli ultras dell'Atalanta in trasferta 

Secondo quanto riferito dalla Polizia tedesca, "da 30 a 40 persone si sono nascoste tra i cespugli nel parcheggio dello stadio e hanno aggredito fisicamente i tifosi dell'Atalanta. È rimasto lievemente ferito un tifoso bergamasco". L'azione messa in campo dagli ultras dello Schalke sarebbe da ricondurre alla rivalità che intercorre tra loro e l'Eintracht Francoforte, la cui tifoseria è gemellata con quella dell'Atalanta. In passato tra le due tifoserie tedesche si sono verificati non pochi problemi. 

La Polizia è intervenuta con manganelli e spray al peperoncino. Le forze dell'ordine tedesche sono riuscite a identificare quattro sospetti che appartengono ai gruppi di tifosi dello Schalke “Ultras” e “Hugos”. Altri sospetti sono indagati con l'accusa di lesioni personali e violazione della quiete pubblica.