Scamacca: «È il momento più bello e importante della mia carriera»

Gianluca Scamacca ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sconfitta 3-2 in casa contro la Fiorentina, che ha sancito la fine di una stagione incredibile per l'Atalanta. Tanti i temi toccati dall'attaccante romano, uno dei protagonisti assoluti della stagione nerazzurra

Scamacca: "L'Atalanta è una famiglia"

Sull'Atalanta - "L'Atalanta è una famiglia, qualcosa di sano e puro, difficile da trovare al giorno d'oggi. È una bellissima realtà che sta crescendo ed è bello farne parte perché ti permette di andare oltre ai tuoi limiti". 

Sull'Europeo - "Arrivo all'Europeo nel momento più bello e importante della mia carriera. Speriamo di continuare così e aiutare anche la Nazionale. La cosa più importante è onorare la maglia, poi se riusciamo ad arrivare fino in fondo è ancora meglio". 

Sulla crescita durante la stagione - "A inizio stagione non stavo bene, fisicamente e mentalmente. Appena arrivato ho avuto lo stiramento, poi un'infiammazione al tendine che non mi ha permesso di giocare libero. A partire da febbraio ho iniziato a raccogliere i frutti del lavoro che stavo facendo e ho trovato sempre più forma fisica. Sono migliorato nella continuità di prestazioni, nello stare nel vivo dell'azione e del gioco. Questa è una cosa importante per me e quella in cui sono più migliorato in questi mesi".