Musso piace alla Fiorentina: se parte c'è l'opzione Montipo

Juan Musso

Juan Musso è stato uno dei primi nomi caldi del mercato in uscita dell'Atalanta. Subito dopo la fine della stagione 2023/2024 il portiere argentino è stato accostato a diversi club tra Spagna e Turchia. Tutte piste che non hanno, però, mai portato a nulla. Così, con l'inizio delle competizioni ufficiali sempre più vicino, la permanenza a Bergamo dell'estremo difensore non appare più come una chimera. 

L'interesse della Fiorentina per Musso 

Le pretendenti, comunque, non sembrano mancare. L'ultima a interessarsi è stata la Fiorentina, come riportato anche dal Corriere dello Sport. Terracciano non sembra convincere a pieno Palladino, che avrebbe chiesto alla società viola di intervenire. Quello di Musso appare come un profilo adatto: portiere di esperienza internazionale, nel pieno della sua maturità calcistica, in cerca di un posto da titolare e con un contratto che scadrà a giugno 2025. Siamo ancora agli albori di un'eventuale trattativa, ma le basi sembrano comunque esserci. 

L'alternativa per l'Atalanta è Montipò

E se Musso dovesse partire? A quel punto l'Atalanta tornerebbe immediatamente sul mercato per cercare un vice a Marco Carnesecchi. Il nome, da questo punto di vista, è sempre lo stesso: Lorenzo Montipò, classe 1996 del Verona. 

Seguici

Articoli correlati

Charles De Ketelaere
Calciomercato

La voce dall'Inghilterra: De Ketelaere piace all'Arsenal

22:29 18 Ott 2024 Gianluca Pirovano

Fallou Diouf
Calciomercato

Chi è Fallou Diouf? Ecco la nuova scommessa dell'Atalanta

20:19 18 Ott 2024 Gianluca Pirovano

Mitchel Bakker
Calciomercato

Atalanta, Bakker ai saluti: va in prestito secco al Lille

11:44 30 Ago 2024 Marco Novali