Monza, accordo con Keylor Navas: salta il trasferimento di Gollini

Pierluigi Gollini

Quando sembrava che tutto fosse ormai definito, è arrivata una svolta inaspettata. Il Monza, infatti, che era ad un passo dal chiudere la trattativa per il trasferimento di Pierluigi Gollini dall'Atalanta, ha trovato l'accordo di massima con l'estremo difensore svincolato Keylor Navas, che già nella giornata di martedì 30 luglio svolgerà le visite mediche, per poi firmare con i brianzoli.

Atalanta, salta il trasferimento a Monza di Gollini

Un colpo di scena clamoroso. Nei giorni scorsi, infatti, la trattativa per il passaggio di Gollini in biancorosso aveva registrato un'importante accelerata, tanto che si era addirittura arrivati a parlare di visite mediche da svolgere nella giornata di oggi, lunedì 29 luglio. Il portiere classe 1995 sarebbe andato al Monza con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro), con riscatto fissato a 3 milioni. Tutti d'accordo, anzi no. L'affare, dato in chiusura ieri sera, non si è invece concretizzato e il Monza ha improvvisamente virato verso Navas. A quel punto Gollini si è trovato, di nuovo, senza squadra. 

La pista calda torna ad essere il Genoa 

Ora che succede? Di certo, com'è noto da tempo, Gollini non rientra nei piani dell'Atalanta, che vorrebbe cederlo, ma è disposta anche a discutere di un prestito oneroso (il suo contratto con la Dea scadrà nel 2026). La pista calda, al momento, è tornata a essere quella che conduce al Genoa. Il Grifone è ancora senza un portiere titolare, dopo la partenza di Martinez, e potrebbe essere la piazza giusta per Gollini per rilanciarsi come titolare in Serie A

Seguici

Articoli correlati

Charles De Ketelaere
Calciomercato

La voce dall'Inghilterra: De Ketelaere piace all'Arsenal

22:29 18 Ott 2024 Gianluca Pirovano

Fallou Diouf
Calciomercato

Chi è Fallou Diouf? Ecco la nuova scommessa dell'Atalanta

20:19 18 Ott 2024 Gianluca Pirovano

Mitchel Bakker
Calciomercato

Atalanta, Bakker ai saluti: va in prestito secco al Lille

11:44 30 Ago 2024 Marco Novali