Koopmeiners, niente sconti: per averlo servono almeno 70 milioni

Dall'Atalanta nessuno sconto: chi vorrà Teun Koopmeiners dovrà sborsare almeno 70 milioni. Il centrocampista olandese sarà nelle prossime settimane al centro delle attenzioni del calciomercato. Inevitabile, considerata la straordinaria stagione da cui è reduce: 12 gol in Serie A e 3 in Coppa Italia, ma soprattutto un ruolo centrale nella meravigliosa Atalanta di Gasperini. 

Koopemeiners, non solo la Juventus: la situazione 

Fino a qualche settimana fa, la sua partenza sembrava essere un dato certo. Da un lato la sua voglia di misurarsi in club prestigiosi, dall'altro la possibilità per l'Atalanta di mettere a segno l'ennesima super plusvalenza: Koopmeiners, infatti, è stato acquistato dalla Dea per 17 milioni dall'Az Alkmaar. Ora la situazione è differente. La vittoria dell'Europa League, la conferma di Gian Piero Gasperini e una stagione 2024/2025 ricca di appuntamenti invitanti, come la Supercoppa Europea e la nuova Champions League, hanno cambiato le carte in tavola.

Certo, il centrocampista olandese resta in cima alla lista dei possibili partenti, ma chi lo vorrà dovrà presentare un'offerta congrua. Almeno 70 milioni, dicevamo, e senza contropartite tecniche, come invece aveva paventato la Juventus, la cui offerta economica si ferma a 40 milioni. Lo sguardo va, quindi, alla Premier, dove Teun gode di molti estimatori. Arsenal, in primis, ma anche Tottenham e United. In questi casi, i 70 milioni non rappresenterebbero uno scoglio insuperabile. Non resta che attendere. 

Seguici

Articoli correlati

Charles De Ketelaere
Calciomercato

La voce dall'Inghilterra: De Ketelaere piace all'Arsenal

22:29 18 Ott 2024 Gianluca Pirovano

Fallou Diouf
Calciomercato

Chi è Fallou Diouf? Ecco la nuova scommessa dell'Atalanta

20:19 18 Ott 2024 Gianluca Pirovano

Mitchel Bakker
Calciomercato

Atalanta, Bakker ai saluti: va in prestito secco al Lille

11:44 30 Ago 2024 Marco Novali