di
Redazione
28 Mar 2025
15:19
Il Centro Bortolotti di Zingonia è il cuore dell'Atalanta. Non solo perché ospita la prima squadra, ma anche e soprattutto perché li si allenano e giocano le giovanili. Una struttura di altissimo livello sulla quale la famiglia Percassi negli anni ha investito molto. All'orizzonte ci sono ulteriori migliorie, come ha spiegato Andrea Fabris, direttore generale Area Corporate dell’Atalanta, in un'intervista a L'Eco di Bergamo.
"Entro Pasqua inaugureremo un nuovo campo regolamentare con manto sintetico all’avanguardia, illuminazione moderna e una tribuna da circa 400 spettatori, perfetta per le gare delle nostre giovanili. Contestualmente, trasformeremo un altro campo, oggi sintetico, in erba naturale. Tutto questo permetterà di offrire ancora più spazio e qualità al settore giovanile, che per noi resta un pilastro fondamentale".
"Zingonia non è solo un centro sportivo, ma la nostra casa, il luogo in cui ogni giorno si vive e si costruisce la nostra identità. Stiamo lavorando per ampliare l’area fino a oltre 150 mila metri quadrati, perché in questo momento abbiamo bisogno di spazi ulteriori per il settore giovanile, l’Under 23, e la prima squadra. È una necessità concreta, ma anche un segnale di forza e solidità della nostra progettualità".
"Il campo 2? Al momento ci alleniamo con l’Under 23, ma vogliamo fare molto di più. Il nostro obiettivo è far sì che torni a ospitare partite ufficiali, in primis della Primavera. In prospettiva, stiamo valutando se e come adattarlo anche per l’Under 23, ma questa è una questione più complessa, poiché si tratta di un campionato professionistico con requisiti specifici, come una tribuna da almeno 1.500 spettatori e settori distinti per la tifoseria ospite. Ci sono molte variabili, ma vogliamo provarci".
21:07 2 Apr 2025