Atalanta, allenamento aperto al pubblico a Pasquetta

Come riferito dall'Atalanta, l'1 aprile, in occasione della festività di Pasquetta, l’allenamento in programma al Centro Bortolotti di Zingonia sarà aperto al pubblico dalle 15.30 alle 16 (l’accesso sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima consentita). Si tratterà del penultimo allenamento a Zingonia prima dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina che si disputerà mercoledì 3 aprile allo stadio Franchi.

Trasferta vietata, adunata a Zingonia per l'Atalanta

Atalanta che, però, non avrà un grande seguito in Toscana. La trasferta, infatti, è aperta soltanto per chi ha sottoscritto il programma di fidelizzazione della società bergamasca, ovvero la Dea Card. Tradotto, gli ultras rimarranno a casa. La Curva Nord, però, prima del comunicato della società, aveva già deciso di non far mancare il suo supporto alla squadra convocando tutti i tifosi a Zingonia.

Il comunicato della Curva Nord per Fiorentina Atalanta 

"Anche questa volta, per la semifinale di Coppa Italia contro il viola, è stato introdotto l'obbligo di fidelity card, una scelta vergognosa! - si legge nel comunicato diffuso dalla Curva Nord - Il calcio è di tutti, è passione e aggregazione! Pertanto, noi ragazzi della curva, invitiamo tutto il popolo atalantino a Zingonia per il giorno di Pasquetta, per assistere all'allenamento delle 15.30 e dare la carica alla squadra. Portiamo l'Atalanta alla vittoria!!!".