di Redazione 27 Dic 2024 10:00
Il 2025 dell’Atalanta si aprirà con un’altra storica prima volta. La Dea, infatti, giocherà la Supercoppa Italiana per la prima volta nella sua storia. La competizione, che vede impegnate anche Inter, Milan e Juventus, si giocherà in Arabia Saudita.
Anche per questa edizione, la Lega Serie A ha scelto di confermare il format a quattro squadre, con due semifinali e la finale. Ad aprire le danze sarà proprio l’Atalanta, che sfiderà l’Inter il 2 gennaio alle 20 italiane (le 22 in Arabia Saudita). Il 3 gennaio, invece, si giocherà Juventus-Milan, allo stesso orario. La finale è in programma il 6 gennaio. Tutte le gare si giocheranno a Riyadh presso l’Al-Awwal Park, lo stadio che abitualmente ospita le partite interne dell'Al-Nassr.
In caso di pareggio nei 90’ regolamentari, non sono previsti tempi supplementari, ma direttamente i calci di rigore. In Supercoppa Italiana non valgono le squalifiche maturate in campionato. Nel caso in cui un calciatore venisse espulso nella partita di Serie A che precede la Supercoppa, sconterà la squalifica nella prima gara utile di campionato. Se dovesse essere espulso in Supercoppa, ma allo stesso tempo eliminato, sconterà la squalifica in campionato.
Tutte e tre le sfide della Supercoppa Italiana saranno trasmesse in diretta e in esclusiva in chiaro su Canale 5. Il match sarà visibile gratuitamente anche sulla piattaforma Mediaset Infinity, accessibile da dispositivi mobili, smart TV e tablet.
Per l’Atalanta, come detto, sarà una prima volta assoluta. Di seguito, l’albo d’oro della competizione:
Atalanta, Inter, Milan e Juventus scenderanno in campo in Arabia Saudita nei giorni in cui in Italia si giocherà la 19esima giornata di Serie A. Le gare delle quattro squadre interessate sono state rinviate e ne è stato già disposto il recupero. Como-Milan si giocherà martedì 14 gennaio alle ore 18.30, Atalanta-Juventus lo stesso giorno alle ore 20.45, mentre Inter-Bologna verrà recuperata mercoledì 15 gennaio alle 20.45.
Crediti foto: Atalanta.it