Lookman tra i dieci finalisti del Pallone d'Oro africano

Ademola Lookman

Ademola Lookman dell'Atalanta è tra i dieci finalisti del Pallone d'Oro africano, vale a dire il premio assegnato dalla CAF, l'organismo di governo del calcio in Africa, al giocatore più forte del continente nell'anno solare. 

Pallone d'Oro africano: Lookman in finale 

Insieme al nigeriano della Dea ci sono Amine Gouiri del Rennes, Edmond Tapsoba del Leverkusen, Simon Adingra del Brighton, Chancel Mbemba del Marsiglia, Serhou Guirassy del Borussia Dortmund, Achraf Hakimi del Psg, Soufiane Rahimi dell'Al Ain, William Troost-Ekong dell'Al-Kholood e Ronwen Williams del Mamelodi Sundowns. Balza all'occhio, invece, l'assenza di Victor Osimhen, vincitore della passata edizione. 

Lookman in lizza anche per il Pallone d'Oro di France Football 

Per Lookman non si tratta dell'unico premio da poter vincere. Il nigeriano, infatti, è stato inserito nella ristretta cerchia di 30 calciatori che possono ambire al Pallone d'Oro globale, quello organizzato da France Football. Con lui anche Gian Piero Gasperini, inserito nel novero dei possibili vincitori del premio come Miglior allenatore dell'anno. La cerimonia di assegnazione si terrà il 28 ottobre al Théâtre du Châtelet di Parigi.