di Redazione 24 Lug 2024 23:02
Il futuro di Berat Djimsiti potrebbe essere lontano dall'Atalanta. A lanciare la clamorosa indiscrezione è stato Gianluca Di Marzio, che ha parlato di un forte interessamento dell'Al-Rayyan, club che milita nel campionato del Qatar. Per il momento si tratta di un sondaggio esplorativo, ma i qatarioti sarebbero decisi a presentare un'offerta già nelle prossime ore.
All'Atalanta spetta il compito di fare una serie di valutazioni. In primis, il valore del cartellino del calciatore albanese. Lecito aspettarsi una cifra compresa tra i 10 e i 15 milioni. Classe 1993, Djimsiti non è più giovanissimo, ma ha dalla sua parte una grandissima duttilità, oltre all'esperienza maturata in queste sei stagioni all'Atalanta, che l'hanno visto tra gli assoluti protagonisti della crescita del club nerazzurro sotto la guida di Gian Piero Gasperini.
In seconda battuta la Dea dovrà valutare gli effetti di una possibile cessione. Djimsiti è uno dei pilastri della difesa nerazzurra, un reparto, peraltro, non particolarmente folto. La sua partenza verso il Qatar obbligherebbe l'Atalanta a tornare sul mercato in maniera pesante, condizionando anche le operazioni in altre zone del campo. Allo stesso tempo, potrebbe essere l'occasione per svecchiare il reparto.
In attesa di capire gli sviluppi e le cifre della trattativa, l'impressione, fin d'ora, è che un ruolo importante lo giocherà la volontà di Djimsiti. L'offerta qatariota potrebbe essere di quelle economicamente importanti, soprattutto per un calciatore di 31 anni. Di contro, Djimsiti può sicuramente dire ancora la sua ad alti livelli in Europa e se dovesse scegliere il Qatar rinuncerebbe a misurarsi su palcoscenici importanti, come quello della Champions League.
16:53 15 Nov 2024
16:14 1 Set 2024
17:33 31 Ago 2024
07:53 31 Ago 2024