di Alessandro Perrone 24 Mag 2024 22:03
Il dilemma sulla panchina del Napoli tiene banco ormai da mesi. Dopo aver passato un'annata terribile con tre allenatori diversi, ora gli azzurri avrebbero intenzione di chiudere a breve le pratiche per bloccare l'allenatore della prossima stagione.
Il primo nome per la panchina rimane sempre Antonio Conte. Dopo diversi incontri e mesi di corteggiamento, l'allenatore leccese ha aperto la porta al club partenopeo ormai diverse settimane fa, ma non è ancora stata trovata un'intesa.
Un'altra opzione valida per la panchina è Gian Piero Gasperini. De Laurentiis non ha mai nascosto il suo amore per il tecnico dell'Atalanta, tanto da provare a convincerlo a chiudere un ciclo longevo a Bergamo pur di accettare la sua corte. Il contratto di Gasp con la Dea è in scadenza nel 2025 e oggi c'è stato il primo incontro a Zingonia, con la società orobica che avrebbe espresso la sua volontà di proseguire insieme cercando di alzare l'asticella sia a livello economico (con un adeguamento figlio del trionfo in Europa League) sia a livello di obiettivi in vista della prossima stagione.
Fonti vicine al Napoli, poi, sottolineano che la priorità di Gasperini - che resta in attesa di trovare la quadra giusta - per ora è l'Atalanta. Ma non si potrebbe escludere una separazione a fine stagione nel caso la dirigenza della Dea non volesse venire incontro alle sue importanti richieste.
Infine, c'è anche la tentazione Stefano Pioli, libero dopo la risoluzione consensuale con il Milan ufficializzata nelle scorse ore. Ma per ora non c'è niente di concreto: si tratta solo di una possibile idea.
16:53 15 Nov 2024
16:14 1 Set 2024
17:33 31 Ago 2024
07:53 31 Ago 2024