De Roon: «Bergamo è casa mia, mi sento un olandese bergamasco»

De Roon all'inaugurazione di Habilita

C'era anche Marten De Roon tra gli invitati all'inaugurazione di Habilita, centro medico di riabilitazione sportiva e ortopedica aperto all’interno della Curva Morosini del Gewiss Stadium. Vediamo le sue parole, ancora una volta di amore per Bergamo e per l'Atalanta

De Roon all'inaugurazione di Habilita 

"Per me è un onore essere qua - ha sottolineato De Roon - Conosco la famiglia Rusconi e si conoscono anche le nostre figlie. La loro inaugurazione qui rende lo stadio ancora più bello. Quando ero giovane non ho mai avuto problemi. Ora, invece, devo prendermi cura del mio corpo: è molto importante. Negli ultimi anni soprattutto ho imparato a fare stretching, massaggi prima di scendere in campo e anche dopo. Per essere al top una squadra deve lavorare insieme e qui sono tutti professionisti affiatati". 

Il centrocampista olandese ha poi parlato della Dea e del suo rapporto con Bergamo: "Con l’Atalanta vogliamo fare tanto. Sono stati sei mesi straordinari. Come dice sempre il mister, si può sempre migliorare. Noi lo seguiamo ed è per noi un riferimento. Daremo il massimo per far meglio del 2024. Io mi sento olandese bergamasco ma le mie figlie parlano dialetto bergamasco e quindi sono più bergamasche olandesi. Ma Bergamo ormai è la mia casa". 

Dal nostro inviato Tommaso Revera

Seguici

Articoli correlati

Odilon Kossounou
Da Zingonia

Kossounou di nuovo a Zingonia: terminate le prime terapie in Spagna

11:50 29 Gen 2025 Nicholas Reitano

Arbitro di Barcellona-Atalanta
Da Zingonia

Champions League: scelto l'arbitro di Barcellona-Atalanta

15:19 27 Gen 2025 Redazione

Gian Piero Gasperini
Da Zingonia

Como-Atalanta, i convocati di Gian Piero Gasperini

16:58 24 Gen 2025 Redazione

Charles De Ketelaere
Da Zingonia

Como-Atalanta, ecco chi schierare della Dea al Fantacalcio

15:42 24 Gen 2025 Alessandro Perrone