di
Gianluca Pirovano
22 Giu 2024
18:46
Il mercato entrerà nel vivo una volta conclusi Europei e Copa America. Qualcosa, però, si sta muovendo, anche per quanto riguarda l'Atalanta. Uno dei reparti che andrà rinforzato nelle prossime settimane è la difesa, orfana di Scalvini, dopo il grave infortunio patito nell'ultima di Serie A contro la Fiorentina, e di Palomino, che si accaserà altrove. Tre dei nomi circolati con insistenza vengono dalla Ligue 1: Arouna Sangante, Lilian Brassier e Leonardo Balerdi. Se di Sangante, primo nome ad emergere, si sta parlando sempre meno, gli altri due sembrano essere legati da un destino incrociato.
Brassier è uno dei profili caldi nel mercato europeo. Centrale classe 1999 del Brest, ha attirato l'attenzione di parecchi club, anche in Italia. Atalanta, appunto, ma anche Milan e Bologna. Negli ultimi giorni, però, si è inserito in maniera prepotente il Marsiglia, che sembra essere a un passo dal chiudere la trattativa. In Francia l'operazione viene data per fatta, con Brassier che firmerà un contratto di cinque anni e il Brest che incasserà 10 milioni di euro.
Un rinforzo in difesa per il Marsiglia, che si sta preparando a dire addio ad un altro difensore: Balerdi, appunto, dato per sicuro partente. Centrale argentino, da tre stagioni gioca nell'OM ed è stato notato dall'Atalanta proprio in occasione delle semifinali di Europa League. Ha 25 anni, è cresciuto nel Boca Juniors ed è arrivato in Europa con il Borussia Dortmund, trovando però continuità soltanto a Marsiglia. La sua valutazione è intorno ai 15 milioni e l'interesse della Dea è concreto, come confermato da più fonti su sponda italiana e da diverse testate vicine all'Om sul lato francese.
23:56 3 Feb 2025
14:19 1 Feb 2025