Atalanta-Empoli, tre giocatori della Dea da schierare al Fantacalcio

Marco Brescianini

Prenderà il via oggi, venerdì 20 dicembre, la 17esima giornata di Serie A. Ad aprire le danze sarà Hellas Verona-Milan alle 20.45. L'Atalanta scenderà in campo domenica 22 dicembre alle 18 al Gewiss Stadium contro l'Empoli. Vediamo insieme tre giocatori nerazzurri da schierare al Fantacalcio. 

Atalanta-Empoli, chi schierare al Fantacalcio? 

CARNESECCHI: ha riposato contro il Cesena e tornerà nuovamente a proteggera la porta della Dea. L’Atalanta affronterà l’Empoli che, nonostante il campionato al di sopra delle aspettative, presenta uno dei peggiori attacchi del campionato (3º peggior attacco, a pari con il Monza). Il portiere nerazzurro sta attraversando un grande momento di forma: riuscirà a mantenere ancora la porta inviolata? Da puntarci assolutamente. 

BRESCIANINI: data la squalifica di De Roon, Brescianini potrebbe ottenere la sua seconda titolarità consecutiva (è in ballottaggio con Pasalic). In Coppa Italia contro il Cesena ha ritrovato la rete. Riuscirà a ritrovare il gol anche in Serie A (che manca dalla prima giornata)?

LOOKMAN: non convocato contro il Cesena per l’incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, anche a causa del suo viaggio a Marrakech, che lo ha visto vincitore del miglior giocatore africano del 2024, è ben riposato e pronto per migliorare ancora il suo stato di forma stagionale. Il nigeriano, infatti, ha già messo a segno 8 gol e 3 assist in 13 partite di Serie A. Contro l’Empoli potrebbe aumentare il conto. 

Crediti foto: Atalanta.it