di Redazione 20 Lug 2024 21:03
Robin Gosens ha voglia di tornare in Serie A e negli ultimi mesi non lo ha di certo nascosto. Per molti giorni l'esterno tedesco era sembrato a un passo dal Bologna, ma la trattiva si era poi arenata. La scena era andata in replica con il Benfica: dialoghi ben avviati e, d'improvviso, brusca frenata. La conseguenza naturale è stata, allora, l'accostamento all'Atalanta, che, però, ad oggi non solo non ha presentato offerte all'Union Berlino, che ne detiene il cartellino, ma non è mai sembrata realmente interessata.
A frenare la Dea, che pur è a caccia di esterni, sono essenzialmente due fattori. In primis per l'età: l'esterno tedesco ha trent'anni e l'Atalanta difficilmente acquista calciatori non più giovani. Il secondo scoglio è dato dalle questioni economiche. L'ingaggio, certo, ma soprattutto la richiesta economica dell'Union. La società tedesca, infatti, vorrebbe monetizzare subito vendendo il cartellino di Gosens per una cifra intorno ai 10 milioni e non sembra particolarmente interessata alla formula che, di contro, potrebbe incontrare il parere positivo della Dea: un prestito secco con opzione per il riscatto, ma nessun obbligo, nemmeno condizionato.
In Serie A, però, sembra esserci accesa un'altra pista, che conduce al Torino. La società granata avrebbe aperto un dialogo con l'esterno tedesco, che dovrebbe però ridursi l'ingaggio per poter vestire la maglia del Toro. A spingere Gosens verso Torino ci sarebbe Duvan Zapata, che in granata ha ritrovato un ruolo da protagonista e che starebbe, secondo TuttoSport, lavorando ai fianchi l'esterno tedesco per convincerlo a sposare il progetto.
16:53 15 Nov 2024
16:14 1 Set 2024
17:33 31 Ago 2024
07:53 31 Ago 2024