Tre partite in casa senza gol: un record negativo per la Dea del Gasp

Gian Piero Gasperini

Il Gewiss Stadium non è più un fortino inespugnabile. In stagione, l'Atalanta ha raccolto 25 punti tra le mura amiche, contro i 33 in trasferta, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Numeri che la posizionano al nono posto come rendimento interno in Serie A. Il 2025, nel complesso, è stato drammatico sotto questo punto di vista. La vittoria interna in Serie A manca dal 22 dicembre 2024, 3-2 contro l'Empoli. 

Tre gare interne senza gol: record negativo 

Le ultime tre gare casalinghe di Serie A sono state, in qualche modo, la fotografia delle complessità che la Dea sta affrontando in casa. Un doppio 0-0 contro Cagliari e Venezia e lo 0-2 contro l'Inter. Zero gol segnati, che rappresentano un record negativo nell'era Gasperini. Solo un'altra volta, in questi anni, l'Atalanta era rimasta all'asciutto per tre gare consecutive in casa: era la stagione 2018/2019 e la Dea perse 0-1 con il Cagliari, pareggiò 0-0 col Torino e perse 0-1 con la Sampdoria. Tornò a segnare alla quarta gara casalinga, battendo 3-0 il Parma. A eccezione di quella striscia negativa, l'Atalanta di Gasperini è rimasta senza reti al massimo per due partite.

A evidenziare ancor di più le criticità casalinghe della Dea anche il fatto che prima di questo trittico all'asciutto, i nerazzurri erano reduci da ben 27 partite in Serie A consecutive in casa in cui aveva segnato almeno un gol

Crediti foto: Atalanta.it

Seguici

Articoli correlati

Ederson
Da Zingonia

Atalanta-Lazio, chi schierare della Dea al Fantacalcio

09:30 4 Apr 2025 Alessandro Perrone