di Redazione 18 Mag 2024 15:43
Il ritorno di Robin Gosens in Serie A sembra sempre più vicino, con la Lazio che appare in pole position per il suo acquisto. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club biancoceleste è in vantaggio sul Bologna nella corsa al terzino sinistro tedesco, grazie a frequenti incontri tra il ds Fabiani e l'entourage del giocatore che hanno portato ad un accordo preliminare.
Gosens, reduce da un'esperienza non positiva all'Inter, è desideroso di tornare in Italia dove ha vissuto i migliori anni della sua carriera con l'Atalanta. L'Union Berlino, club che attualmente detiene il cartellino del giocatore, è disposta a lasciarlo partire seppur a fronte di un indennizzo che rispecchi i 13 milioni di euro investiti la scorsa estate.
La Lazio valuta tra i 10 e i 12 milioni di euro per il suo acquisto, con la possibilità di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. L'arrivo di Gosens rappresenterebbe un rinforzo importante per la fascia sinistra biancoceleste, un ruolo che ha sofferto dopo la partenza di Marusic e l'innesto non del tutto convincente di Luca Pellegrini.
L'allenatore Igor Tudor, infatti, necessita di un esterno di valore per il suo 3-5-2, e Gosens, con le sue doti offensive e la sua duttilità, potrebbe essere il tassello mancante per completare la squadra. Il suo arrivo permetterebbe a Marusic di tornare a giocare sulla sua fascia naturale, quella destra, garantendo alla Lazio un assetto difensivo più equilibrato e competitivo.
16:53 15 Nov 2024
16:14 1 Set 2024
17:33 31 Ago 2024
07:53 31 Ago 2024