Sulemana è un nuovo giocatore dell'Atalanta: il comunicato

Ibrahim Sulemana

Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana Kakari, 21enne centrocampista ghanese con alle spalle già due campionati di Serie A.

Nato a Sunyani, il 22 maggio 2003, è stato lanciato nel calcio italiano dall’Hellas Verona con cui, dopo una positiva stagione in Primavera, esordisce in Serie A il 9 ottobre 2022 nella partita sul campo della Salernitana prendendo il posto di Veloso a venti minuti dalla fine. In maglia gialloblù colleziona 17 presenze, compreso lo spareggio per la permanenza in Serie A giocato da titolare e vinto contro lo Spezia.

Nell’estate del 2023 passa al Cagliari che lo acquista a titolo definitivo. In maglia rossoblù gioca complessivamente 24 partite (21 in campionato e 3 in Coppa Italia), contribuendo anche con due gol (il primo segnato a fine gennaio al Frosinone, il secondo a inizio aprile all’Hellas Verona) al raggiungimento della salvezza.

A fine stagione, per la precisione il 6 giugno, arriva anche l’esordio in Nazionale nella vittoriosa trasferta del Ghana sul campo del Mali in una gara di qualificazione ai prossimi Mondiali.

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Ibrahim Sulemana Kakari, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.

Fonte: Atalanta.it

Seguici

Articoli correlati

Gasperini alla guida della Dea
Calciomercato

Tuttosport - La Roma punta Gian Piero Gasperini: le ultime

19:24 13 Mar 2025 Marco Novali

Juan Cuadrado
Calciomercato

Sirene messicane per Juan Cuadrado: piace al Club Leon

13:42 6 Feb 2025 Redazione

Nicolò Zaniolo
Calciomercato

Ufficiale - Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore della Fiorentina

17:07 3 Feb 2025 Alessandro Perrone

Daniel Maldini
Calciomercato

Atalanta-Maldini, ci siamo: i dettagli dell'operazione

11:59 31 Gen 2025 Alessandro Perrone