di
Alessandro Perrone
17 Mag 2024
16:36
L'Atalanta affronterà il Lecce nella 37ª giornata di Serie A, che è prevista per sabato 18 maggio alle ore 18. Ecco i nostri tre giocatori della Dea consigliati al Fantacalcio per questa giornata.
Rafael Toloi: in vista della finale di Europa League che si disputerà mercoledì sera, Gian Piero Gasperini potrebbe risparmiare Djimsiti contro il Lecce, favorendo la titolarità del difensore italo-brasiliano. Dopo aver saltato le ultime 3 giornate di Serie A a causa di un infortunio, è pronto a tornare contro i salentini, ormai senza obbiettivi dopo la salvezza matematica al contrario della Dea, ancora in lotta per ottenere un posto nella prossima Champions League.
Mario Pasalic: dopo aver deluso in finale di Coppa Italia, il centrocampista croato dovrà assolutamente rifarsi contro il Lecce. Una sua giocata potrebbe cambiare la partita, come fatto numerose volte in questa stagione (5 gol e 6 assist per lui), e quindi a centrocampo bisognerà puntare nuovamente su di lui.
Gianluca Scamacca: dato il riposo in finale di Coppa Italia a causa di una squalifica, domani partirà titolare. La sua assenza in attacco si è sentita molto mercoledì, segno chiave della sua importanza nell'attacco dell'Atalanta. La sua solita zampata potrebbe portare la Dea alla prossima Champions League, indipendentemente dal risultato in finale di Europa League.
21:07 2 Apr 2025