di Alessandro Perrone 13 Dic 2024 15:00
Manca poco all'inizio della 16esima giornata di Serie A, che partirà ogi, venerdì 13 dicembre, alle 20.45 con Empoli-Torino. L'Atalanta scenderà, invece, in campo domani, sabato, alle 15 a Cagliari. Vediamo, allora, tre calciatori dalla Dea da schierare al Fantacalcio per l'occasione.
ZAPPACOSTA: appena tornato dall’infortunio dopo un mese, è già riuscito a ritagliarsi un’quarto d’ora contro il Real Madrid e insidia prepotentemente Ruggeri per la titolarità. Da puntarci assolutamente, potrebbe regalare bonus.
EDERSON: il mondo è occupato dal 70% da acqua, mentre il restante 30% da Ederson e lo sta dimostrando ogni partita sempre di più. Contro una squadra come il Real Madrid ha realizzato un’altra prova di grande livello, ma la sconfitta finale pesa per tutti. Avrà grande voglia di portare la vittoria almeno in Serie A provando a continuare a sognare lo scudetto e, chissà, potrebbe regalare anche un bonus.
RETEGUI: dopo aver realizzato uno straordinario inizio di stagione, condito da 12 gol e 2 assist in campionato, è arrivato per lui un momento di naturale flessione. Partito dalla panchina nelle ultime due gare tra campionato e Champions League, per la voglia di Gian Piero Gasperini di affrontare la partita con un approccio diverso, ha sulle spalle anche il clamoroso gol mangiato all’ultimo secondo contro il Real Madrid. Vorrà sicuramente tornare a dimostrare quello che vale e il Cagliari è un avversario abbordabile per tornare alla rete.
Crediti foto: Atalanta.it