Capello: «Ederson, Scalvini e Lookman sono da top club europeo»

Fabio Capello

Fabio Capello ha parlato molto di Atalanta in un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Il tecnico non ha mai nascosto la sua stima nei confronti della Dea e di Gian Piero Gasperini e anche questa volta ha avuto parole importanti per la squadra nerazzurra. 

Le parole di Capello sull'Atalanta 

Sui top player 

"Scalvini, Ederson e Lookman sono profili che vedrei bene in qualsiasi top club europeo. Hanno dimostrato di avere qualità tecniche e caratteriali per competere ai massimi livelli. L’Atalanta continua a essere una fucina di talenti, una squadra in costante evoluzione". 

Su Gasperini 

"Gasperini è un allenatore esperto, capace di entrare nella testa dei suoi ragazzi e metterli nelle condizioni di rendere al massimo. Lo vediamo da anni: ogni giocatore che passa sotto la sua guida cresce in modo esponenziale. De Ketelaere è soltanto l’ultimo esempio di questa sua abilità unica". 

Sull'assenza di Retegui 

"L’Atalanta ha risentito dell’assenza di un centravanti come Retegui. Il suo rientro sarebbe fondamentale, perché fornisce un punto di riferimento in attacco che è mancato nelle ultime gare".