di Alessandro Perrone 12 Apr 2024 22:40
L'Atalanta ha messo nel mirino il giovane talento Assan Ouedraogo, attualmente allo Schalke 04.
Centrocampista classe 2006 che, nonostante la sua giovane età, ha gia dimostrato in campo di avere ottime doti per il futuro. La Dea sarebbe attualmente in pole per un possibile acquisto nella prossima sessione di mercato, ma c'è molta concorrenza (Bayern Monaco, Lipsia, Roma, Milan, Francoforte e Newcastle) che non aiuterà sicuramente una veloce riuscita dell'operazione.
Il club tedesco non sta vivendo un buon periodo (attualmente al 13° posto in 2.Bundesliga a solamente +2 punti dalla zona playout e a +3 dalla zona retrocessione), e questo momento potrebbe sicuramente facilitare la partenza dal club tedesco in estate. Ouedraogo ha un contratto fino al 2027, ma dato il momento che stanno attraversando e i tanti club interessati, potrebbe salutare già in estate. Il ds Christoph Freund avrebbe, infatti, già parlato con rappresentanti di top club europei.
L'allenatore dello Schalke 04 Geraerts, aveva già parlato del giovane talento tedesco l'anno scorso. "Assan è un giocatore eccezionale e un grande talento, questo è certo. Ci sono molte voci, ma nel calcio è normale. Come allenatore, per me è molto importante parlare con lui per assicurarmi che si senta a suo agio e guidarlo nel suo percorso. Non possiamo dimenticare che è ancora molto giovane".
Ouedraogo è un giocatore alto (191 cm), ma sorprendentemente agile e molto bravo nel muoversi negli spazi ristretti. Molto forte in corsa, non regala serenità ai difensori avversari con il suo ritmo esplosivo e il suo controllo palla. Centrocampista box to box e paragonato più volte a Paul Pogba, ma capace di essere completo grazie alla sua maturità e intelligenza calcistica, che va in contrasto con l'età scritta sulla sua carta d'idendità. Inoltre, mostra un'ottima capacità realizzativa in zona tiro con entrambi o piedi.
Nonostante sia un talento e aver già attirato l'attenzione di molti club europei, Ouedraogo ha anche mostrato chi sono anche alcuni punti su cui deve assolutamente migliorarsi. Il centrocampista tedesco pecca molto in fase difensiva, dove nella sua prima stagione alle Schalke 04 è stato spesso fuori posizione, lasciando buchi a centrocampo quando andava all'attacco, ma sicuramente ha molti anni di carriera davanti per migliorare i suoi punti deboli.
16:53 15 Nov 2024
16:14 1 Set 2024
17:33 31 Ago 2024
07:53 31 Ago 2024