di Gianluca Pirovano 10 Nov 2024 18:00
Con la gara di oggi contro l’Udinese, Marten De Roon è diventato il calciatore con più presenze in Serie A nella storia con la maglia dell’Atalanta. L’olandese, che nella sfida contro il Napoli aveva raggiunto Giampaolo Bellini e Stefano Angeleri in vetta alla speciale classifica, con i friulani ha toccato quota 282 presenze. Nessuno come lui.
Spulciando le altre classifiche sul tema, ci si accorge di come De Roon sia ormai un simbolo indiscutibile dell’Atalanta, anche a livello numerico. Marten è già primo nella classifica delle presenze in competizione Uefa con la maglia dell'Atalanta (56, Pasalic lo insegue a 43). Nella classifica generale delle presenze con la maglia della Dea, invece, si trova al quarto posto assoluto con le sue 282 presenze. Davanti a lui Bellini a quota 398, seguito da Angeleri a 317 e Cristiano Doni a 297.
Marten ha pubblicato sui suoi canali social un ringraziamento speciale: "Che onore, che orgoglio di raggiungere 282 presenze in serie A con l’Atalanta. Ogni volta che posso scendere in campo con questa meravigliosa maglia mi rende felice. Voglio ringraziare tutti compagni, la società, staff tecnico e sanitario, la famiglia Percassi e da non dimenticare voi tifosi che mi avete far sentire a casa dal primo minuto che ho indossato la maglia".
Crediti foto: Atalanta.it
15:58 20 Nov 2024
19:54 18 Nov 2024