di
Alessandro Perrone
10 Giu 2024
18:36
L'Atalanta è già al lavoro per pensare alla prossima stagione. Percassi, Stephen Pagliuca e Gasperini stanno già analizzando diversi profili che potrebbero rinforzare diversi ruoli tra difesa, centrocampo ed attacco. La priorità al momento sono il sostituto di Scalvini (che resterà ai box almeno fino al 2025 a causa della rottura del crociato) e il vice-Scamacca. E il primo nome per l'attacco che piace di più in casa Atalanta è quello di Orri Oskarsson, attaccante islandese di prorietà del Copenaghen. Profilo giovane, molto promettente e che non avrebbe l'esigenza di giocare a tutti i costi. Per ora, segnaliamo, non è stata ancora avviata nessuna trattativa, non è escluso però che si potrebbe aprire a breve. In attesa di novità, scopriamo insieme il suo profilo.
Orri Oskarsson è un attaccante islandese che veste attualmente la maglia del Copenaghen. L'Atalanta è alla ricerca di un vice Scamacca e il giovane Oskarsson potrebbe essere il profilo giusto, un ragazzo giovane da far crescere alle spalle dell'attaccante della nostra nazionale. L'attaccante islandese presenta delle caratteristiche simili a quelle di Hojlund al momento dello sbarco a Bergamo: gioca già in pianta stabile nella sua nazionale (dove ha già realizzato 8 presenze e 2 gol) e arriva da una stagione di grande crescita con la maglia del club danese. Tra tutte le competizioni, è riuscito ad andare in rete ben 13 volte, di cui 9 in campionato (accompagnati da 6 assist), 2 in coppa nazionale e 2 appunto in nazionale, di cui 6 gol sono arrivati solamente in circa negli ultimi 2 mesi (dal 7 aprile in poi), confermando la sua evidente parabola ascendente.
La partita dove si è messo in mostra in questa stagione è stata nella partita Copenaghen-Breidablik (squadra islandese), partita valevole per il secondo turno di qualificazione di Champions League, dove Oskarsson ha realizzato una tripletta in 12 punti tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa.
23:56 3 Feb 2025
14:19 1 Feb 2025